Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga

IndiceBenvenutiFAQRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Supertassa SUV

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nexus1810

Maschile
Numero di messaggi : 357

MessaggioOggetto: Supertassa SUV   Gio 4 Dic 2008 - 0:21

avete qualche notizia della supertassa che sembra dal primo gennaio 2009 colpirà pesantemente i SUV??
Tornare in alto Andare in basso
Kugazz
Assenteista

Maschile
Numero di messaggi : 3906

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Gio 4 Dic 2008 - 8:50

" una supertassa modulata a seconda della cilindrata e dell’entità delle emissioni " così si legge in giro. Ora speriamo di rientrare in valori che lisciano la super tassa. Per me dovrebbero farla dai 2500 in su, andando a toccare X5 / X6 , Cayenne e compagnia mega Suv. La Kuga è ancora un auto familiare qui rischiano di far impoverire quelli che si sono fatti un mazzo per diventare bassa borghesia.
Si ho un SUV ma sto ancora SU - DANDO per farlo diventare mio. Se mi fa girare ancora i Maroni passo a villa certosa stasera. lol!
http://www.kugazz.eu
generosokuga

Maschile
Numero di messaggi : 157

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Gio 4 Dic 2008 - 9:07

Una supertassa per un SUV come la KUGA è un orrore. Ma questo governo ormai c'ha abituato a "mostri ancora più grandi". Purtroppo non c'è limite al peggio. Cmq non voglio mettere il carro davanti ai buoi. Nella precedente legisltarua le auto Euro 4 sotto i 100 KW non pagavano le maggiorazioni previste sul bollo auto. Speriamo che continui ad essere così.
Ma questo governo non si doveva impegnare a dover togliere il bollo auto ? scratch
Speedo280
KugaTamarro

Maschile
Numero di messaggi : 3782

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Gio 4 Dic 2008 - 9:08

bhè la kuga non è un suv lol! , cavolo mollo una supertassa (troppi cavalli) per beccarne un'altra....va bhè pazienza, tanto non me ne accorgerò nemmeno di pagarl con tutte quelle che mi tocca pagare questa sarà il minimo
Kugazz
Assenteista

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Gio 4 Dic 2008 - 9:31

E' un link nato nell'aprile del 2008 quindi recente e non vecchio, se funzionerà o meno non lo so, loro dicono di essere stati capaci di abbattere la supertassa Suv a suo tempo.- Io però ho aderito : http://www.telefonoblu.it/petizione_tasse_suv_fuoristrada.htm
andreablues

Maschile
Numero di messaggi : 211

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Gio 4 Dic 2008 - 9:32

Io, personalmente, ho pagato molte piu' tasse con il "governo" di prima.
http://www.sonitiva.it
Kugazz
Assenteista

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Gio 4 Dic 2008 - 10:06

SUV soggetti a supertassa: tutte le vetture di peso complessivo superiore a 2.600 kg (peso dell’auto piu' passeggeri e carico, indicato sul libretto) con l’esclusione di quelle aventi un numero di posti uguale o maggiore di otto. Il provvedimento non riguarda i pulmini per il trasporto persone.

La Kuga pesa 1.613Kg ora o in famiglia si è pastasciuttari o mi sembra che raggiungere quel peso , non sia impossibile ma molto improbabile riempiendo tutto il cofano con mattoni però. Credo e spero che possiamo riposare tranquilli, magari ci becchiamo 5 anni gratis di bollo???? lol!
Speedo280
KugaTamarro

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Gio 4 Dic 2008 - 12:31

bhè mettere 900 kg sulla kuga mi sembra difficile visto che è già tanto se te li fanno mettere su un transit connect lol!
oscar_88

Maschile
Numero di messaggi : 11143

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Gio 4 Dic 2008 - 18:28

Sul libretto peso a vuoto 1538 Kg quindi siamo molto ma molto lontani.
con la misura delle gomme invece si rientra nei limiti di divieto di circolazione dell'illuminato comune di firenze ( con la vecchia SUV non ci rientravo invece).

Di altri comuni non so.

Io credo che se fanno qualcosa lo fanno sulle emissioni tipo la tassa in vigore in Francia che mi sembra si paghi una tantum all'immatricolazione se non sbaglio.

Il libretto non parla mai di suv ocrossover ma di carrozzeria chiusa o non con trasmissione a 2 o 4 ruote motrici e quindi sai quanti ci rientrano??? se l'applicazione è sulle ruote motrici, se è sulle emissioni noi andiamo alla grande rispetto a tutti gli altri.

Vedremo ciao
drspoch

Maschile
Numero di messaggi : 9487

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Gio 4 Dic 2008 - 18:56

da libretto la massa complessiva è 2130 kg quindi siamo sotto. nessun giornale di questi giorni però menziona la cosa, mi sembra comunque paradossale che un governo come quello del berlusca faccia qualcosa contro i ricchi (cioè i più probabili almeno sulla carta possessori di questi mezzi). a inizio anni 90 con le finanziarie "lacrime e sangue" era stata introdotta la sovrattassa per tutti i veicoli con 4 ruote motrici e più di 5 marce avanti (per tener conto delle ridotte, che ora non ci sono quasi più): morale ci finivano dentro anche delle vere auto, tipo la calibra 4x4, solo perchè avevano 6 marce (una rarità all'epoca)
Claudio76

Maschile
Numero di messaggi : 956

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Gio 4 Dic 2008 - 19:44

andreablues ha scritto:

quoto quoto quoto
http://www.prometeocasa.com
Divino_Mike

Maschile
Numero di messaggi : 60

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Gio 4 Dic 2008 - 20:39

Claudio76 ha scritto:
andreablues ha scritto:

quoto quoto quoto

io non ho ancora finito...per la verità! E con il lavoro che faccio, se la matematica non è un'opinione, le tasse sono aumentate due anni fa e sono diminuite da quest'anno! Chissa perchè...

Cmq è da un po' di tempo che circola la voce di una tassa legata a kw ed emissioni inquinanti...percui non verrebbero colpiti solo i SUV, ma anche ammiraglie, sportive e co. Ovvio che se la tassa fosse legata anche alla massa il discorso cambierebbe un po'!!

http://www.gsritalia.it
drift

Maschile
Numero di messaggi : 11913

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Gio 4 Dic 2008 - 20:53

speriamo solo che non approvino questa tassa,così almeno evitiamo di pagare una tassa in più!!
Io sono ottimista a riguardo ok
Speedo280
KugaTamarro

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Gio 4 Dic 2008 - 22:20

Divino_Mike ha scritto:

Cmq è da un po' di tempo che circola la voce di una tassa legata a kw ed emissioni inquinanti...percui non verrebbero colpiti solo i SUV, ma anche ammiraglie, sportive e co. Ovvio che se la tassa fosse legata anche alla massa il discorso cambierebbe un po'!!

Va che è una delle prime tasse che ha messo il governo precedente
Divino_Mike

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Ven 5 Dic 2008 - 7:51

Speedo280 ha scritto:
Divino_Mike ha scritto:

Va che è una delle prime tasse che ha messo il governo precedente

Ah, ecco...mi sembrava che ci fosse qualcosa che mi ronzava in testa! scratch
barrywhite77

Maschile
Numero di messaggi : 7714

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Ven 5 Dic 2008 - 8:52

non penso che con la kuga dovremmo pagare la soprattassa suv se venisse introdotta.
il peso non è eccessivo, i kw non sono tantissimi, le emissioni sono le più basse della categoria, dovrebbero solo inserirla x tutti i 4x4, ma a quel punto sarebbe una truffa.
sono fiducioso, poi vedremo.
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB

Maschile
Numero di messaggi : 2683

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Ven 5 Dic 2008 - 23:38

infatti hai ragione barry,mi sembra + per quelli che hanno un panfilo a 4 ruote Laughing
freccia81

Maschile
Numero di messaggi : 96

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Sab 6 Dic 2008 - 16:29

Come tutti i politici, e un pochino mi ci metto pure io che ricopro una carica di assessore, si promette e promette ma alla fine una volta presi i voti si fa quello che si vuole, adesso vi sembrerà di pagare meno tasse (anche se mi sembra che l'unica tassa abolita sia l' ICI sulla prima casa che normalmente è una cifra irrisoria e che non è nemmeno una tassa "nazionale" ma comunale, quindi alla fine loro non ci rimettono), ma alla fine si pagherà molto di più perchè ne risentiranno servizi e aiuti ai più poveri, 40 euro al mese sono una sciocchezza non credete? e poi solo 1 pensionato povero su 3 li prenderà!!.... I prezzi sono scesi perchè calando il petrolio che è più o meno alla base di tutto oggi... un pochino i prezzi di energia e generi vari calano... ma le tasse credetemi proprio no... e poi ora ci mettono pure questa tassa sulla kuga!!!!??? mi sembra davvero una vergogna!!!

Divino_Mike

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Sab 6 Dic 2008 - 16:43

freccia81 ha scritto:
40 euro al mese sono una sciocchezza non credete? e poi solo 1 pensionato povero su 3 li prenderà!!....

Sempre meglio 40 euro che niente, sempre meglio aver abolito l'ICI...Perchè di comuni virtuosi in Italia ce ne sono ben pochi...di Comuni che per tornoconto di pochi hanno scialato denaro pubblico sono piene le cronache dei gironali. Che non mi si venga a dire che i servizi al cittadino si sono impoveriti e/o ridotti per colpa dell'ICI! I sindaci andassero a recuperarle da qualche altra parte le risorse...magari evitando sprechi, consulenze milionare, dipendenti mostruosamente in esubero e porcate varie!

diavolo
freccia81

Maschile
Numero di messaggi : 96

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Sab 6 Dic 2008 - 16:53

Io non lo so se tu si sei dentro o meno ma se non frequenti questi ambienti non puoi capire, i piccoli comuni rischiano di rimetterci il nome... di sparire... ma il problema non è questo... i problemi è che si sperperano i soldi pubblici dove non c'è bisogno e in questo concordo... e a me sembra che la cosa sia sempre peggio... Non andiamo fuori argomento pero'... qui si parla della tassa sui suv... che questo governo quando era in minoranza aveva tanto criticato... e poi.... eccola di nuovo... ragazzi sono tutti uguali, destra e sinistra... fanno i loro interessi... e in questo ultimo periodo ancora di più.... vedi immunità ecc....
Divino_Mike

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Sab 6 Dic 2008 - 18:02

freccia81 ha scritto:
Io non lo so se tu si sei dentro o meno...

Si, sono dentro l'ambiente...ma come dici tu non andiamo OT (off-topic).

Wink
barrywhite77

Maschile
Numero di messaggi : 7714

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Sab 6 Dic 2008 - 18:04

freccia81 ha scritto:
Io non lo so se tu si sei dentro o meno ma se non frequenti questi ambienti non puoi capire, i piccoli comuni rischiano di rimetterci il nome... di sparire... ma il problema non è questo... i problemi è che si sperperano i soldi pubblici dove non c'è bisogno e in questo concordo... e a me sembra che la cosa sia sempre peggio... Non andiamo fuori argomento pero'... qui si parla della tassa sui suv... che questo governo quando era in minoranza aveva tanto criticato... e poi.... eccola di nuovo... ragazzi sono tutti uguali, destra e sinistra... fanno i loro interessi... e in questo ultimo periodo ancora di più.... vedi immunità ecc....

ti quoto sul fatto che sono tutti uguali, destra e sinistra.
Speedo280
KugaTamarro

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Lun 8 Dic 2008 - 11:14

ma ragazzi c'è anche da dire che sono saliti al governo da poco, per criticare e giudicare bisogna spettare ancora un pochino, oltretutto crisi permettendo...
drift

Maschile
Numero di messaggi : 11913

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Lun 8 Dic 2008 - 11:38

Anche per me sono tutti uguali,alla fine pensano a gonfiarsi sempre più le tasche!!
Orco
Amministratore

Maschile
Numero di messaggi : 15038

MessaggioOggetto: Re: Supertassa SUV   Lun 8 Dic 2008 - 11:57

offtopic offtopic offtopic

...Vairano e Monte Bondone 2011...
...Valdarno e Peschiera del Garda 2012...
...Langhe e CAPITANO ULTIMO 2013...
...PIACENZA e Cattolica 2014...
...Marsciano
2015...
...Colli Euganei 2016...
...IO C'ERO...

***KUGA TITANIUM 136cv CHILL M.Y. 2008***
*** KUGA TITANIUM 136cv CHILL M.Y. 2010***
***KUGA TITANIUM 163cv GINGER ALE M.Y. 2013***
http://www.forum-kuga-mania.net/
Contenuto sponsorizzato