Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiFAQRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 5 Stelle Euro NCAP

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Orco
Amministratore


Maschile
Numero di messaggi : 15038
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.06.08

MessaggioOggetto: 5 Stelle Euro NCAP   Dom 8 Giu 2008 - 15:09

Vi riporto un articolo tratto da mondomotoriblog.com

Il programma Euro NCAP ha assegnato alla nuova Ford Kuga valutazioni di 5/4/3 stelle, un risultato unico nella sua categoria. Nel dettaglio la nuova Crossover della Ford ha totalizzato:

• La nuova Kuga ha ottenuto una valutazione di 5 stelle per la protezione degli occupanti adulti;
• 4 stelle per la protezione dei bambini;
• 3 stelle per la protezione dei pedoni;
• Elevati livelli di sicurezza comprovati inclusi nel pacchetto di questo crossover compatto, elegante e apprezzato.

Nell’ultima fase dei crash test del programma Euro NCAP Ford Kuga ha ottenuto il migliore punteggio complessivo per stelle assegnate, con una collocazione ai vertici della classifica di Euro NCAP per il segmento dei fuoristrada 4×4 di piccole dimensioni. Al punteggio massimo di cinque stelle per la protezione degli occupanti adulti si aggiungono le quattro stelle per la protezione dei bambini e le tre stelle per la sicurezza dei pedoni.
“Ford Kuga si aggiunge ad una gamma di prodotti che si contraddistingue per gli elevati standard di sicurezza e per le elevate prestazioni”, dichiara Joe Bakaj, Vice Presidente Global Product Programs di Ford Motor Company e Vice Presidente Product Development di Ford Europa. “I test effettuati da Euro NCAP confermano ulteriormente le nostre rigorose procedure di test per raggiungere importanti risultati e sono garantiti da un’organizzazione altamente rispettata e imparziale.”

Sicurezza di serie
Gli elevati standard di sicurezza hanno rappresentato una priorità per i team di progettazione e di sviluppo di Kuga. La sicurezza di Kuga è principalmente garantita dal sistema IPS di Ford (Intelligent Protection System), che associa alla struttura della scocca ottimizzata in termini di resistenza e comportamento in caso di urto, dotazioni di ritenuta all’avanguardia, oltre a funzioni di ausilio alla guida che consentono di mantenere il controllo dell’automobile.
L’ampio utilizzo nella Kuga di acciai ad alta resistenza contribuisce a creare una cella di sicurezza per i passeggeri molto rigida ma al contempo leggera che offre una buona protezione in caso di impatto frontale e laterale. L’integrità della cella del passeggero è ulteriormente garantita dall’uso di acciaio a doppia fase senza compromettere le prestazioni e il risparmio di carburante.

Il sistema di sottotelaio dell’asse frontale sviluppato per Kuga è stato progettato per distaccarsi dalla struttura della scocca in caso di impatto frontale. Kuga ha superato a pieni voti i test di impatto laterale condotti da Euro NCAP e la rigida cella per i passeggeri ha ricevuto giudizi positivi dal gruppo preposto all’esecuzione dei test.

Il sistema IPS di Kuga prevede 6 airbag. Agli airbag frontali e laterali per gli occupanti dei sedili anteriori e agli airbag a tendina per la testa e le spalle a protezione della prima e della seconda fila di sedili, si integra l’utilizzo di sedili antiaffondamento con poggiatesta regolabili in altezza per tutti i passeggeri. I sedili anteriori sono inoltre dotati di cinture di sicurezza con limitatori di carico e pretensionatori.

Le tre stelle guadagnate da Kuga per la sicurezza dei pedoni sono state ottenute grazie a una serie di caratteristiche e interventi dedicati progettati per Kuga sin dall’inizio. In questo contesto vanno inseriti l’utilizzo di materiali soffici per i paraurti, uno speciale assorbitore di energia collocato fra il paraurti e il pannello frontale e il radiatore, fari anteriori distaccabili, parafanghi anteriori realizzati con plastica riciclata e la forma attentamente studiata della sagomatura del cofano.
“Ford Kuga ha registrato prestazioni costanti in ognuna delle tre categorie (occupanti adulti, protezione dei bambini e sicurezza dei pedoni) valutate nei test di Euro NCAP”, ha dichiarato Gisbert Gaeb, Manager per la sicurezza dei veicoli presso Ford Europa. “I nostri team hanno dedicato tempo e risorse nella progettazione, necessari per ogni categoria e ciò è stato ripagato dai risultati raggiunti.”

Tutti i modelli di Kuga sono muniti di dotazioni avanzate e globali di sicurezza attiva di serie. Tali caratteristiche costituiscono un elemento fondamentale per assistere il conducente nel mantenere il controllo del veicolo ed evitare potenziali collisioni. L’elenco delle dotazioni di sicurezza attiva di serie comprende:

- Sistema di frenata antibloccaggio (ABS)
- Controllo elettronico della stabilità (ESP) con sistema antiribaltamento (Anti Rollover Mitigation - ARM)
- Sistema di controllo della trazione (TCS)
- Distribuzione Elettronica della Forza Frenante (EBD)
- Assistenza alla frenata di emergenza ( EBA)
- Controllo della stabilità del rimorchio (TSA)

Kuga leader della categoria
I punti di forza della nuova Ford Kuga non si limitano ai livelli di sicurezza. Kuga vanta un design entusiasmante e un’indiscutibile qualità di guida, due caratteristiche universalmente riconosciute e apprezzate del marchio Ford. Questo crossover presenta inoltre elevati livelli di comfort e capacità di carico nonché notevoli prestazioni in termini di sostenibilità.

Il motore Duratorq TDCi 2.0 litri da 136 CV con DPF di serie è stato appositamente calibrato per garantire prestazioni e risparmio esemplari. La trazione integrale consente di ridurre le emissioni di CO2 a 169 g/km, il valore migliore della categoria, con un consumo di carburante in modalità combinata di appena 6,4 litri per 100 Km.

Sebbene Kuga presenti dimensioni esterne compatte, lo spazio interno è stato sviluppato e realizzato per offrire un’abitabilità confortevole e spaziosa per cinque adulti. Gli interni di Kuga sono stati sottoposti a una valutazione indipendente da parte del gruppo tedesco TÜV Rheinland Group e hanno ottenuto la certificazione con l’etichetta “Allergy Tested Interior”, il settimo modello di Ford Europa a ricevere tale certificazione. Le vetture Ford sono le prime al mondo ad aver superato i rigorosi standard del Gruppo TÜV.







Sito Euro NCAP, clikka qui!
Tornare in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
 
5 Stelle Euro NCAP
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Andare verso: