Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiFAQRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 Ford consolida ulteriormente la sua posizione in Europa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
drift



Maschile
Numero di messaggi : 11913
Data d'iscrizione : 01.09.08

MessaggioOggetto: Ford consolida ulteriormente la sua posizione in Europa   Gio 17 Set 2009 - 21:02

Nel mese di agosto 2009, Ford ha di nuovo fatto registrare una performance molto significativa nel mercato europeo dell'auto.
Per il terzo mese consecutivo, Ford Europa ha fatto registrare un aumento dei volumi di vendita rispetto all'anno precedente, in controtendenza rispetto al settore. Nei 19 mercati Euro, l'azienda ha venduto 72.800 nuovi veicoli nel corso del mese di agosto, superando dell'1% lo stesso periodo dell'anno precedente e mettendo a segno un risultato positivo a differenza del settore che nel complesso ha manifestato una flessione dello 0,5%.
La quota di mercato di Ford per il mese di agosto è cresciuta dello 0,1% raggiungendo gli 8,1 punti percentuali, il dato migliore da agosto 1998. Si tratta dell'ottavo mese consecutivo in cui la casa dell'Ovale Blu fa registrare un aumento della quota di mercato rispetto all'anno precedente, consolidando ulteriormente la posizione di Ford come secondo marchio più venduto in Europa. Ad agosto, la quota di mercato di Ford ha evidenziato un incremento in 12 dei suoi 19 mercati europei principali rispetto al dato 2008.

"Il nostro grande impegno, che non viene mai meno in questo clima difficile, sta dando i suoi frutti" ha dichiarato John Fleming, Presidente e CEO di Ford Europa. "La nostra performance dimostra quanto sia importante, soprattutto in tempi di recessione, proporre prodotti nuovi e desiderabili che siano in grado di attrarre clientela, anche quando la fiducia dei consumatori scende a livelli relativamente bassi."
"Guardando al prossimo futuro, permane il timore che la conclusione dei programmi di incentivo alla rottamazione, coronati da grande successo in molti paesi europei nel corso dell'anno, possa aprire un periodo di nuove difficoltà per le case automobilistiche se la domanda dovesse subire un nuovo drastico calo."

"Come ricordiamo sempre, il livello della domanda di nuove autovetture è molto debole secondo gli standard degli ultimi anni e il settore nel suo complesso è ancora caratterizzato da aree consistenti di sovra-produzione. Nonostante Ford Europa abbia preso decisioni difficili per adeguare la capacità produttiva alla domanda, questo allineamento non si è ancora verificato in tutto il settore. Pertanto, la nostra crescente penetrazione del mercato fra i clienti privati è un risultato particolarmente soddisfacente, poiché non abbiamo dovuto fare ricorso a strategie di marketing d'emergenza come quelle di cui i mercati sono attualmente testimoni" ha concluso Fleming.


L'andamento del mese di agosto
Nel corso di un mese che è tradizionalmente sottotono in termini di vendite per il settore automobilistico, il successo di Ford si spiega con la forte richiesta da parte dei clienti privati per i più recenti modelli Ford, in particolare Fiesta, Ka e Focus, che si collocano in cima alla classifica delle vendite. Il 71% delle vendite attribuibili a Fiesta e Ka sono state fatte a clienti privati.

"I nuovi modelli di Fiesta e Ka continuano a essere i più richiesti negli showroom Ford. Siamo molto soddisfatti che i clienti accorrano così numerosi ad acquistare queste vetture" ha dichiarato Ingvar Sviggum, Vice Presidente Marketing, Vendite e Servizio di Ford Europa. "Abbiamo investito molto nei nostri nuovi prodotti durante la recessione e ne daremo ulteriore prova al Salone dell'auto di Francoforte, dove presenteremo la nuovissima Ford C-MAX in vendita a partire dal 2010."

Nei primi otto mesi del 2009, Ford Europa ha immatricolato 945.100 veicoli nei suoi 19 mercati principali, vale a dire 67.200 unità in meno rispetto allo stesso periodo del 2008, corrispondente a una flessione del 6,6%. Tuttavia, il calo registrato dal settore nel suo complesso ha toccato gli 11,2 punti percentuali. La quota Ford è salita dello 0,4%, raggiungendo il 9,05% da inizio anno, e ha fatto segnare rialzi in 16 dei 19 mercati in cui è presente.
Considerando 51 mercati, Ford Europa ha venduto da inizio anno 1.065.200 veicoli, in calo di 187.500 unità (-15,0%) rispetto al 2008.

Le notizie da Ford Europa vanno ad aggiungersi alla positiva performance di vendita messa a segno da Ford ad agosto negli altri mercati chiave in tutto il mondo, fra cui un aumento a doppia cifra delle vendite nel settore retail negli Stati Uniti pari al 21% e un incremento del 111% in Cina rispetto ad agosto 2008.

Sintesi delle vendite per mercato e modello
Agosto
• Mercati:
o Ford è stata leader di mercato in Regno Unito, Irlanda e Turchia; le quote di mercato di Regno Unito e Turchia si sono entrambe attestate sul 16,9% ad agosto, le più alte della casa automobilistica in Europa. La quota di mercato ha registrato un incremento di 0,9 punti percentuali nel Regno Unito e del 3,0% in Turchia. Il Regno Unito ha raggiunto la migliore quota di mercato in agosto dal 2003.
o In Germania è stato registrato il volume di vendite migliore dal 2006, con un incremento di 2.200 unità rispetto ad agosto 2008.
o Ford si è confermata marchio leader tra i veicoli d'importazione in Italia e in Francia. Il volume di vendite in Francia ha rilevato un aumento di 22,3 punti percentuali, facendo registrare il dato migliore dal 2000 per il mese di agosto, con una quota di mercato del 6%, la più alta da gennaio 2000. In Italia, le vendite sono salite del 13% rispetto ad agosto dell'anno precedente.
o La quota di mercato in Polonia si è portata al 10,1% con un incremento di 2,7 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno mettendo così a segno il risultato migliore nel mese di agosto dal 1994. Il volume di vendite conseguito è il più elevato in questo periodo dal 1994 e segna un rialzo del 29% rispetto ad agosto 2008, nonostante una flessione nel settore pari al 5,2%.
o In Austria, le vendite hanno toccato il massimo nel mese di agosto dal 1999.
o Ford è uno dei tre marchi di veicoli più venduti in 14 dei 19 mercati europei.

• Modelli:
o I tre modelli più venduti di Ford Europa (sui 19 mercati principali) sono stati la Fiesta (21.800 unità), la Focus (16.500 unità) e la Ka (6.300 unità).
o Nuova Fiesta:
 Ad agosto sono state consegnate in Europa 21.800 Fiesta: 5.600 unità in più rispetto alle vendite del precedente modello Fiesta ad agosto 2008.
 Fiesta è il veicolo d'importazione più venduto nel mese di agosto sia in Italia che in Francia.
 A luglio, la Fiesta è stata seconda auto europea più venduta e leader nella categoria small car, due risultati che dovrebbero essere ben presto confermati da fonti esterne sia per il mese di agosto che per il dato da inizio anno.
o La Ford Ka continua a riscuotere successi sul mercato, con le sue 6.300 unità vendute in agosto (un rialzo pari a 4.300 veicoli rispetto ad agosto 2008).
o Fiesta, Focus, Galaxy e Transit sono stati i veicoli leader della propria categoria nel Regno Unito..
o Ford C-MAX è stata la vettura d'importazione più venduta nel suo segmento in Francia, dove le vendite di Kuga hanno registrato un incremento del 53% rispetto al 2008. S-MAX ha guidato la classifica nel suo segmento in Spagna.

Agosto da inizio anno
• Mercati:
o La quota di mercato di Ford è aumentata in 16 dei suoi 19 mercati principali.
o Leadership di mercato in Regno Unito, Irlanda e Ungheria.
o La quota di mercato è salita in Italia di 1,9 punti percentuali al 9,7% e nel Regno Unito di 1,4 punti percentuali al 17,8%.
o I maggiori incrementi della quota di mercato in agosto da inizio anno sono stati registrati in Ungheria (+2,5%), Repubblica Ceca (+2,3%) e Irlanda (+2,0%).
o Il volume di vendite da inizio anno in Italia ha registrato un rialzo del 13,2%, mentre il settore automobilistico italiano ha subito una contrazione di 9,5 punti percentuali.
o La Germania ha messo a segno un aumento del volume di vendite pari al 34% (rispetto al 21% di rialzo del settore nel suo complesso) nei primi otto mesi del 2009.
o Ford si è attestata ai primi tre posti dei marchi di veicoli più venduti in 12 dei suoi 19 mercati europei.


• Modelli:
o I tre veicoli più venduti nei primi otto mesi del 2009 sono stati la nuova Fiesta (299.600), la Focus (200.100) e il Transit (77.900).
o Da gennaio ad agosto 2009, le vendite di Fiesta sono aumentate di 82.500 unità rispetto allo stesso periodo del 2008. Dal lancio della vettura lo scorso autunno, sono state vendute circa 359.000 Fiesta.
o Quest’anno sono state consegnate 68.600 Ford Ka. Fiesta e Ka sono fra i tre veicoli più venduti nel loro segmento in Spagna.
o o In Italia, la Ford C-MAX è stata leader nella sua categoria, così come la Focus versione station wagon.
o In Spagna, Ford S-MAX, Kuga e Mondeo sono state tra i primi tre veicoli più venduti nelle rispettive categorie per i primi otto mesi del 2009.
o La Ford Focus si è confermata il secondo veicolo più venduto nei primi otto mesi del 2009 nel Regno Unito, dopo la Fiesta
Tornare in alto Andare in basso
barrywhite77



Maschile
Numero di messaggi : 7714
Età : 44
Data d'iscrizione : 09.06.08

MessaggioOggetto: Re: Ford consolida ulteriormente la sua posizione in Europa   Ven 18 Set 2009 - 7:14

la ford con i nuovi modelli sta registrando buone performance.
Tornare in alto Andare in basso
sigenzino



Maschile
Numero di messaggi : 78
Età : 53
Data d'iscrizione : 07.08.09

MessaggioOggetto: Re: Ford consolida ulteriormente la sua posizione in Europa   Ven 18 Set 2009 - 7:30

Mi sembra strana una sola cosa. In un altro 3ad, si dice che la kuga, nel suo settore è la più venduta. Come mai in questo articolo la ford non ne parla ? scratch
Tornare in alto Andare in basso
drift



Maschile
Numero di messaggi : 11913
Data d'iscrizione : 01.09.08

MessaggioOggetto: Re: Ford consolida ulteriormente la sua posizione in Europa   Ven 18 Set 2009 - 19:02

Non saprei dirti,il perchè non è stato riportato quì!!! nella statistica del n° di veicoli immatricolati di quel segmento,la kuga prevale sù tutte le altre..
Tornare in alto Andare in basso
oscar_88



Maschile
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

MessaggioOggetto: Re: Ford consolida ulteriormente la sua posizione in Europa   Dom 20 Set 2009 - 18:44

Penso che no ne parli perchè si vede bene e in italia si sta preparando l'uscita della C-Max che a mio avviso darà fastidio alla Kuga..................

oggi al Tel di Rai 2 la hanno definita SUV insieme all 5008 e ad un altro veicolo che non mi ricordo.

inoltre tutti i sedili posteriori sino al bagaglio saranno tutti quanti amovibili Rolling Eyes Rolling Eyes
Tornare in alto Andare in basso
Etrusco



Maschile
Numero di messaggi : 5382
Età : 44
Data d'iscrizione : 06.05.09

MessaggioOggetto: Re: Ford consolida ulteriormente la sua posizione in Europa   Dom 20 Set 2009 - 18:50

Citazione :
oggi al Tel di Rai 2 la hanno definita SUV insieme all 5008 e ad un altro veicolo che non mi ricordo.

Ecco bravo del 5008!!!!
Tornare in alto Andare in basso
oscar_88



Maschile
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

MessaggioOggetto: Re: Ford consolida ulteriormente la sua posizione in Europa   Dom 20 Set 2009 - 18:51

Etrusco ha scritto:
Citazione :
oggi al Tel di Rai 2 la hanno definita SUV insieme all 5008 e ad un altro veicolo che non mi ricordo.

Ecco bravo del 5008!!!!

scratch scratch scratch

non ho capito Etrusco

PS: (leggi x il raduno xchè venerdì mattina parto ciao )
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Ford consolida ulteriormente la sua posizione in Europa   Oggi a 7:37

Tornare in alto Andare in basso
 
Ford consolida ulteriormente la sua posizione in Europa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Andare verso: