Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiFAQRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 New SYNC® 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Orco
Amministratore


Maschile
Numero di messaggi : 15038
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.06.08

MessaggioOggetto: New SYNC® 3   Sab 20 Feb 2016 - 19:07

E questo il comunicato sul Sync 3:

Ford porta in Europa il SYNC 3:
ancora più funzioni smart e connettività grazie al supporto di CarPlay™ e AndroidAuto™


· Ford ha annunciato il lancio in Europa del SYNC 3, la nuova generazione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati dell’Ovale Blu

· Il nuovo sistema si avvale di un nuovo display da 8 pollici, più veloce e reattivo, e implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio, rispondendo a richieste come ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’


· La 3a generazione del Ford SYNC eleva a nuovi livelli la connettività con gli smartphone sia attraverso il controllo vocale delle app del catalogo AppLink, che grazie al supporto per i sistemi Apple CarPlay™ e AndroidAuto™

· Il lancio del SYNC 3, annunciato nel corso del keynote Ford al Mobile World Congress di Barcellona, avverrà nel corso del 2016 inizialmente su Mondeo, S-MAX, Galaxy, e in seguito su Kuga


Barcellona, Spagna, 20 febbraio 2016 – Ford ha annunciato il lancio in Europa del SYNC 3, la nuova generazione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati dell’Ovale Blu che permette il controllo, a voce, di smartphone, impianto audio, navigatore e climatizzatore.

Il nuovo sistema si avvale di un nuovo display da 8 pollici, più veloce e reattivo, e implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio, rispondendo a richieste come ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’, per trovare e raggiungere rapidamente bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze.

La 3a generazione del Ford SYNC eleva a nuovi livelli la connettività con gli smartphone sia attraverso il controllo vocale delle app del catalogo AppLink, che grazie al supporto per i sistemi Apple CarPlay™ e AndroidAuto™.

Il lancio del SYNC 3, annunciato nel corso del keynote Ford al Mobile World Congress di Barcellona, avverrà nel corso del 2016 inizialmente su Mondeo, S-MAX, Galaxy, e in seguito su Kuga. Il funzionamento del sistema sarà mostrato in Europa per la prima volta proprio in occasione della kermesse spagnola dedicata al mondo della tecnologia, dove l’Ovale Blu ha svelato la nuova generazione della Ford Kuga.


Una nuova dimensione di connettività
Il sistema SYNC equipaggia oggi oltre 15 milioni di veicoli in tutto il mondo. Per sviluppare la 3a generazione del SYNC, Ford ha lavorato sul feedback di oltre 22.000 tra osservazioni e commenti raccolti in tutto il mondo, nonché sui risultati di ricerche e studi condotti sui desideri dei consumatori e sull’esperienza di utilizzo che si aspettano da un sistema di nuova generazione. Gli ingegneri Ford hanno lavorato fissando obiettivi di versatilità, reattività e semplicità per assicurare che la nuova versione sia al vertice, tra i sistemi di connettività e infotainment in-car, per fruibilità, funzionalità e sicurezza.

L’esperienza di utilizzo è stata semplificata evidenziando ulteriormente i comandi più utilizzati e riducendo la profondità dei percorsi necessari a raggiungere le funzioni più dettagliate, e migliorata nella reattività grazie a processori di maggior potenza.

Ford ha incrementato il numero delle lingue supportate, passate da 9 a 14*, incrementando anche il numero dei paesi in cui l’Emergency Assistance, la funzione che chiama automaticamente il 112 in caso di incidente, avvisa gli operatori d’emergenza nella lingua locale. Il sistema continua a non richiedere sottoscrizioni o abbonamenti telefonici e si appoggia al telefono del guidatore, connesso tramite Bluetooth, per segnalare al 112 la posizione del veicolo e mettere gli operatori in collegamento con le persone a bordo tramite il viva-voce.

Con il lancio del SYNC 3, i clienti Ford avranno la possibilità di interfacciare il proprio telefono all’auto tramite i sistemi Apple CarPlay™ e AndroidAuto™ per telefonare, effettuare ricerche sul Web, inviare e ricevere messaggi, ascoltare musica e ottenere indicazioni stradali in base al traffico restando concentrati sulla guida.

In particolare, gli utenti Apple potranno collegare il proprio iPhone al SYNC 3 e utilizzare la funzione Siri Eyes Free, per accedere ai servizi vocali dell’assistente digitale Siri senza distogliere l’attenzione dalla strada. Gli utenti Android potranno accedere tramite i comandi vocali ai servizi di ricerca, a Google Maps e allo store Google Play.

L’esperienza di utilizzo si completa con app dedicate alle informazioni sul traffico che accedono a servizi online per ricalcolare il tragitto in tempo reale in base all’evoluzione della viabilità.

“Con gesti ormai familiari come il ‘pinch-to-zoom’ e lo ‘swipe’, e funzioni come il box di ricerca cui i motori di ricerca ci hanno abituato, il Ford SYNC 3 rende lo schermo di bordo molto simile a quello di uno smartphone, a tutto vantaggio dell’intuitività e della facilità di utilizzo”, ha spiegato Christof Kellerwessel, Ingegnere Capo Sistemi Elettrici ed Elettronici, di Ford Europa. “L’esperienza di utilizzo si raccorda fluidamente con quella dei propri dispositivi grazie anche a nuovi comandi vocali che interpretano forme di dialogo complesse e a un’interfaccia grafica ad alta visibilità”.


Nuove app
Il SYNC 3 è dotato della tecnologia AppLink, lanciata in Europa nel 2013, che consente ai guidatori di utilizzare i comandi vocali per una serie di app disponibili all’interno del catalogo AppLink. L’elenco include, tra gli altri, servizi di streaming musicale come Spotify, AUPEO! e Audioteka, l’app di risultati sportivi in tempo reale Goal Live Scores, nonché l’aggregatore di messaggistica social Meople.

Con il lancio del SYNC 3 saranno disponibili anche nuove app uniche nel proprio genere, come MyBoxMan, che consente a ogni guidatore di trasportare piccoli pacchi in cambio di un rimborso spese**, e HearMeOut, un social network basato sulla registrazione e sull’invio di clip audio da condividere su Facebook e Twitter***. Sarà inoltre disponibile il supporto per AccuWeather, una delle più celebri app per le informazioni sul meteo, che utilizzata a bordo permetterà di conoscere le previsioni, generate in tempo reale con la funzione MinuteCast e calcolate in base alla posizione GPS, delle condizioni atmosferiche sul tragitto complete di intensità, durata e tipologia delle precipitazioni.

“Che si tratti di soddisfare rapidamente la propria voglia di caffè o di ammortizzare le spese dei propri spostamenti trasportando piccoli pacchi, il SYNC 3 mette a disposizione strumenti innovativi per trasformare la propria esperienza a bordo in direzione della connettività”, ha aggiunto Kellerwessel. “In precedenza, servizi di questo genere non erano mai stati implementati a bordo delle vetture, e in particolare con MyBoxMan aggiungiamo una dimensione del tutto nuova alla connettività in auto”.

# # #

* Le nuove lingue supportate dal SYNC 3 sono il ceco, il danese, il norvegese, il polacco e lo svedese. Si aggiungono all’elenco che comprende già italiano, francese, inglese, olandese, portoghese, russo, spagnolo, tedesco e turco

** L’entità dei rimborsi è calcolata in base a distanza percorsa, peso e dimensioni degli oggetti traportati. Il servizio non è omologo di un servizio di consegne o di un’occupazione lavorativa e le somme ottenute sono soggette ai regimi di tassazione vigenti nei singoli paesi. Sarà disponibile in Italia, Francia, Germania, Olanda, Regno Unito e Spagna.

*** Inizialmente disponibile solo per Android e Regno Unito.

__________________________________________________
...Fontanellato 2009...
...Vairano,
Pisa  e 4x4 Roma 2010...
...Vairano e Monte Bondone 2011...
...Valdarno e Peschiera del Garda 2012...
...Langhe e CAPITANO ULTIMO 2013...
...PIACENZA e Cattolica 2014...
...Marsciano
2015...
...Colli Euganei 2016...
...IO C'ERO...

***KUGA TITANIUM 136cv CHILL M.Y. 2008***
*** KUGA TITANIUM 136cv CHILL M.Y. 2010***
***KUGA TITANIUM 163cv GINGER ALE M.Y. 2013***
Tornare in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
WillyWonka



Maschile
Numero di messaggi : 336
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.08.09

MessaggioOggetto: Re: New SYNC® 3   Lun 22 Feb 2016 - 14:51

Aggiungo questo articolo uscito oggi

http://www.tomshw.it/news/ford-sync-3-anche-in-italia-nel-2016-ha-davvero-tutto-74487
Tornare in alto Andare in basso
PapinoDede



Maschile
Numero di messaggi : 22
Età : 39
Data d'iscrizione : 13.11.15

MessaggioOggetto: Re: New SYNC® 3   Mar 23 Feb 2016 - 0:06

Ma per chi ha il sync 2 con schermo da 8 potra aggiornare il software?
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: New SYNC® 3   Oggi a 20:38

Tornare in alto Andare in basso
 
New SYNC® 3
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Andare verso: